Le attività non devono chiedere o sollecitare recensioni per la propria pagina Yelp poiché ciò porta alla creazione di contenuti che sono di parte e come tale fuorvianti. Non sollecitare recensioni da parte di amici, familiari o clienti; non offrire incentivi o omaggi in cambio di recensioni; non ingaggiare aziende che inviano e-mail per sollecitare recensioni.
Se i nostri indicatori trovano tracce di richiesta sistematica di recensioni penalizzeremo la pagina Yelp dell'attività in questione declassandola nei risultati delle ricerche fatte su Yelp. Per evitare questa penalità, le attività devono attenersi alle politiche di Yelp.
Tentativi estremi di manipolazione della reputazione di un'attività e di piazzamento immeritato nella graduatoria dei risultati di ricerca in seguito all'acquisto o alla sollecitazione di recensioni su Yelp possono spingerci a mostrare un'Avviso ai consumatori sulla pagina Yelp dell'attività.
Leggi nella nostra Guida per il successo per proprietari di attività dei consigli concreti su come interagire su Yelp.
Perché Yelp penalizza nei risultati delle ricerche le attività che sollecitano recensioni?
Incoraggiare la richiesta di recensioni di parte o promuovere attività che hanno gonfiato la propria valutazione in maniera artificiosa è fuorviante per i consumatori e ingiusto nei confronti di attività che si sono guadagnate una reputazione eccellente rispettando le politiche di Yelp.
In cosa consiste esattamente la penalizzazione nei risultati delle ricerche?
L'attività comparirà più in basso nei risultati delle ricerche fatte su Yelp poiché abbiamo determinato che l'attuale posizionamento favorevole nei risultati delle ricerche potrebbe essere stato ottenuto in maniera artificiosa.