Ti preghiamo di notare che al momento questa funzionalità è disponibile solo per le attività negli Stati Uniti.
Al 24 luglio 2018, Yelp ha 350.000 pagine di ristoranti situati negli Sati Uniti che mostrano i risultati delle ispezioni sanitarie sulle piattaforme per dispositivi fissi e mobili e sulle app.
Le valutazioni mostrate su Yelp relative alle ispezioni sanitarie provengono da partenariati con gli enti locali e con HDScores che raccoglie dati di dominio pubblico disponibili presso uffici d'igiene locali. Se il tuo ufficio d'igiene locale non fornisce valutazioni relative alle ispezioni sanitarie, HDScores calcola una propria valutazione tra 0 e 100 in base ai risultati delle ispezioni precedenti fatte presso una data attività.
Dipendiamo dagli enti locali e da HDSCores per mantenere aggiornate le valutazioni che mostriamo relative alle ispezioni sanitarie poiché attingiamo direttamente dai loro dati. È dunque possibile che le valutazioni mostrate su Yelp relative alle ispezioni sanitarie non siano quelle più recenti e invitiamo quindi i proprietari di attività a contattare i propri uffici di igiene locali o HDScores se le informazioni mostrare su Yelp non sono aggiornate o sono sbagliate.
Le valutazioni relative alle ispezioni sanitarie sono mostrare indipendentemente dal fatto che la pagina di un'attività sia stata rivendicata o meno o che l'attività sia o meno un inserzionista di Yelp. Al momento non è possibile scegliere di non mostrare tali informazioni e i proprietari di attività non possono richiedere l'eliminazione delle valutazioni relative alle ispezioni sanitarie dalla pagina Yelp della propria attività.
Nelle giurisdizioni in cui mostriamo una valutazione calcolata da HDScores, tali valutazioni sono calcolate in relazione ad altri ristoranti della zona, per cui la valutazione di un ristorante può variare anche senza che ci sia stata una nuova ispezione.
Riteniamo che i consumatori abbiano il diritto di accedere facilmente a queste informazioni di dominio pubblico e crediamo che questo programma abbia un impatto positivo sulle valutazioni generali dei ristoranti nelle comunità locali. I comuni fanno periodicamente ispezioni per garantire la sicurezza alimentare e tali informazioni sono già di pubblico dominio, ma spesso non disponibili o non ovvie finché un cliente non arriva al ristorante.
Incoraggiando le attività con valutazioni basse a migliorare per il bene proprio e della collettività si riducono i problemi di salute e le infezioni alimentari per i consumatori e si spera ciò comporti anche un aumento dei fatturati locali.
Per ulteriori informazioni sul lancio a livello nazionale delle valutazioni relative alle ispezioni sanitarie, ti invitiamo a leggere il relativo post sul nostro Blog ufficiale.