Il software di Yelp funziona per consigliare agli utenti le recensioni più utili e affidabili, indipendentemente dal numero di stelle selezionate dall’utente. La nostra pagina delle Informazioni rapide (Fast Facts) divulga pubblicamente la suddivisione delle recensioni che pubblichiamo.
Per comprendere meglio perché può sembrare che molte delle recensioni positive non siano consigliate dal software Yelp, considerare quanto segue:
- Poiché i membri della community di Yelp in genere scrivono più recensioni positive che negative, molte delle recensioni nella sezione “non consigliate” tendono ad essere alcune di quelle positive.
- Il software di consigli di Yelp non favorisce le aziende che fanno pubblicità su Yelp; le recensioni degli inserzionisti e dei non inserzionisti vengono trattate esattamente allo stesso modo.
- Seguire le nostre linee guida sui contenuti e non chiedere recensioni. Chiedere ai clienti di scrivere recensioni, gratuitamente o utilizzando incentivi come omaggi o sconti, può sembrare una buona tattica per costruirsi una reputazione, ma è una violazione delle politiche di Yelp. Il software di consigli di Yelp è addestrato per rilevare questo tipo di comportamento, pertanto le recensioni sollecitate potrebbero non essere consigliate. Riteniamo che le recensioni più utili siano scritte da utenti intrinsecamente motivati a condividere esperienze rilevanti e dettagliate sulle attività commerciali locali.
Ulteriori informazioni sul software di consigli di Yelp sono disponibili qui oppure guarda questo video per una panoramica del funzionamento del nostro software di consigli:
Ci auguriamo di migliorare continuamente il software di consigli e apprezziamo eventuali feedback al riguardo.